Lunedì - Sabato 09.00 - 18.00 348 842 32 54

Chi siamo

Non siamo un'agenzia viaggi

Non siamo un’agenzia viaggi né tanto meno un tour operator.

Siamo il partner tecnico di agenzie viaggi e tour operator.

Dal 1999 organizziamo e progettiamo a 360° tour guidati di gruppo, decidendo l’itinerario, gli spostamenti, gli hotel, occupandoci dell’assicurazione, delle prenotazioni e di tutto ciò che un viaggio di gruppo comporta.

Le agenzie viaggi e i tour operator con cui collaboriamo, dal canto loro, mettono a nostra disposizione diversi servizi, come il bus piuttosto che il volo, il ristorante piuttosto che l’agriturismo, ma sempre dopo essere stati accuratamente vagliati e selezionati da noi.

Adoriamo le mete insolite

Amiamo andare alla scoperta delle bellezze nascoste dell’Italia e dell’Europa, dove il turismo di massa non è ancora passato.

Esplorare luoghi nuovi, insoliti, particolari, accomunati da un tratto distintivo: essere emozionanti.

Se proponiamo un tour in una nota città o in una capitale, anche in quel caso facciamo di tutto per inserire nel programma luoghi molto particolari che resteranno indelebilmente nella tua memoria e che pochi altri potranno dire di aver visto.

Il nostro scopo è creare un’emozione, un’esperienza che rimanga per sempre vivida nei tuoi ricordi.

Un piccolo aneddoto

Quando Emozionitalia è nata, abbiamo inserito nei viaggi il Giardino dei Tarocchi, la Scarzuola e il Borgo degli Agrumi, 3 mete veramente molto particolari.

Eravamo un po’ scettici: poche persone ne avevano sentito parlare, la maggior parte era completamente all’oscuro della loro esistenza. Non erano molte le agenzie viaggi che le pubblicizzavano a quei tempi.

(Se ancora non le conosci, dai un’occhiata qui sotto)

(verrai indirizzato agli album della nostra pagina Facebook)

Ma eravamo sicuri che se quelle persone fossero venute in viaggio con noi, sarebbero state rapite dalla magia che avvolge quel luoghi, esattamente come è stato per noi la prima volta.

Un po’ spinti dalla curiosità, un po’ dalla fiducia in noi, gli iscritti raggiunsero il numero minimo per partire, così partimmo.

Inutile dire che fu emozione a prima vista. Si innamorarono immediatamente di quei posti così speciali.

Qualcuno addirittura li ha visitati una seconda e una terza volta tanto ne è rimasto colpito.

Avevamo avuto ragione.

Così abbiamo capito che quella era la nostra strada, scoprire continuamente mete insolite, misteriose, affascinanti e bizzarre. 

Sono passati anni e tour emozionanti ne abbiamo organizzati a centinaia ormai, ma non ci siamo ancora stancati.

Questi sono i viaggi che vogliamo organizzare. Questi sono i posti che vogliamo visitare. Queste sono le emozioni che vogliamo regalare.