Lunedì - Sabato 09.00 - 12:30 / 15:00 - 18.00 340 153 49 52

Come iscriversi

Come iscriversi ai nostri viaggi di gruppo

Per migliorare e velocizzare il processo d’iscrizione ai nostri viaggi di gruppo e disturbarti il meno possibile con sms, Whatsapp e chiamate, ecco le regole da seguire:

Poche e semplici regole

1

SOLO ISCRIZIONI IN FORMA SCRITTA

L’iscrizione per essere accettata dovrà essere inviata ESCLUSIVAMENTE in forma scritta, via sms o con messaggi Whatsapp al numero 3401534952, oppure inviando un’email all’indirizzo info@emozionitalia-online.it.

2

PRIMA COSA NOME E COGNOME

Indica sempre nome e cognome, è fondamentale. Sembra una banalità ricordarlo, ma repetita iuvant.

3

DOVE SALIRAI IN BUS?

Indica sempre il luogo di carico in cui salirai in bus. Tieni presente che per ogni viaggio i luoghi di carico sicuri sono Portomaggiore e Ferrara, gli altri dipendono da diversi fattori, come la scelta della compagnia del bus, il numero di iscrizioni provenienti da una determinata cittadina e dalla destinazione del viaggio. Nel caso tu non salga mai né a Portomaggiore né a Ferrara, chiedi di volta in volta quali sono i punti di carico.

4

CARTA D’IDENTITÀ O PASSAPORTO?

Se non hai mai viaggiato con noi, inviaci foto fronte e retro del documento d’identità – carta d’identità o passaporto. Puoi farla con il cellulare, ma prima di inviarla controlla che sia leggibile in ogni suo dettaglio. Perché ci occorre? Perché è obbligatorio per le fatturazioni e per i check-in in occasione di soggiorni in hotel.

Basterà inviarcela una volta sola!

E ricorda: abbiamo a cuore la tua privacy, la utilizzeremo solo per finalità legate al viaggio.

5

QUALI SERVIZI VUOI?

Se nella gita o nel viaggio sono previsti servizi facoltativi non inclusi nel prezzo del pacchetto, come visite guidate, ingressi, pasti, etc. dovrai esplicitarci la volontà di usufruirne. Nel caso non lo facessi, daremo per scontato che non ti interessano.

6

ACCONTO

Infine, affinché l’iscrizione risulti valida, sarà necessario evadere l’acconto entro 7 giorni dall’adesione al viaggio.

Vuoi iscrivere i tuoi amici?

Se vuoi iscrivere persone che non hanno mai viaggiato con noi, sarà sufficiente fornirci i loro dati, ossia nome, cognome, luogo di carico e numero di cellulare. Sarà nostra premura metterci direttamente in contatto con loro per avere le informazioni restanti.

Se per motivi di privacy o altro i tuoi amici non vogliono essere contattati da noi, tu dovrai diventare il loro referente. Questo significa che spetterà a te comunicarci le informazioni restanti e comunicargli tutte le informazioni relative al viaggio che ti invieremo.

Se ti cancelli, cosa succede?

Innanzitutto bisogna fare un distinguo: il viaggio dal quale ti vuoi cancellare, prevedeva l’assicurazione annullamento?

In caso negativo, ecco cosa può succedere:

Se ti cancelli dal viaggio avendo versato solo l’acconto e gli eventuali servizi facoltativi*, ti verrà restituito il 100% dell’acconto SOLO se riusciamo a trovare un sostituto.

Se ti cancelli dal viaggio avendo saldato l’intera quota e gli eventuali servizi facoltativi*, ti verrà restituita la quota totale SOLO se riusciremo a trovare un sostituto, in caso contrario ti verrà restituita la differenza tra l’acconto e la quota totale.

*Le somme versate per i servizi facoltativi saranno rimborsate solamente se sarà possibile far usufruire del servizio acquistato un eventuale sostituto, come nel caso di un biglietto non nominale o della partecipazione ad una visita guidata

In caso positivo:

Se, invece, ti cancelli dal viaggio avendo sottoscritto una polizza assicurativa contro l’annullamento del viaggio riceverai il rimborso previsto dalle condizioni contrattuali della polizza sottoscritta, fermo restando il necessario ottemperamento delle linee guida da seguire per attivare l’assicurazione. 

Se il viaggio non viene confermato o viene annullato?

In caso di annullamento del viaggio per mancato raggiungimento del numero, o per causa di forza maggiore, verrà rimborsato il 100% della quota versata.

Come viene versato il rimborso

Se hai diritto ad un rimborso, puoi chiederci la restituzione in 2 modi:

  • con bonifico bancario (dovrai indicarci l’iban al quale fare il versamento)
  • andare presso l’agenzia Wanderlust Viaggi Srl in Via Ravenna 57 a Ferrara (Tel. 0532 772341 – Cell. +39 346 7426680) per ritirarlo personalmente